Turismo-Responsabile.it

Turismo Responsabile e Sostenibile – Informazioni, news, viaggi

Le più belle mete da visitare nel Montana

Conosciuto come Big Sky Country, il Montana è una destinazione straordinaria per tutti coloro che apprezzano la bellezza dei grandi spazi aperti. Principalmente rurale, il Montana è sede di parchi nazionali, chilometri di campagna aperta, un’abbondanza di fauna selvatica e paesaggi spettacolari. Tuttavia, ci sono anche un certo numero di città vibranti con un tocco di cultura cowboy. Se avete in mente di pianificare una vacanza statunitense, ecco le più belle attrazioni da visitare nel Montana.

Whitefish

Appena a nord di Kalispell, città nota per essere la porta d’ingresso al Parco Nazionale del Ghiacciaio, è l’affascinante destinazione turistica di Whitefish. Situato nella Flathead Valley, Whitefish è stato creato dall’attività del ghiacciaio, e c’è un’abbondanza di acqua dolce nella zona circostante, punteggiando il paesaggio con laghi incontaminati e torrenti mozzafiato.

La maggior parte delle attrazioni di Whitefish sono naturali, e le opportunità di attività all’aperto abbondano. Si consiglia di pescare dal lago Whitefish Lake, sciare al Whitefish Mountain Resort, kayak lungo il fiume Flathead o tee off in uno dei grandi campi da golf locali della zona.

Flathead Lake


A soli 15 minuti a sud della città di Kalispell si trova il Flathead Lake, che è ufficialmente il più grande lago naturale di acqua dolce ad ovest del fiume Mississippi. Formato da ghiacciai, il lago Flathead Lake è un collegamento con il passato per il Montana, ma serve anche come centro per le visite turistiche e ricreative del 21° secolo. Appena a nord del lago, si può provare a fare escursioni a piedi o anche a cavallo. Durante l’estate, le ciliegie fresche sono facilmente reperibili presso i mercati contadini intorno al lago Flathead Lake. Anche la vela sta diventando sempre più popolare, e i noleggi e le lezioni sono disponibili in diversi punti lungo il perimetro del lago Flathead Lake nel Montana.

West Yellowstone


Gran parte del famoso Parco Nazionale di Yellowstone si trova all’interno dello stato confinante del Wyoming, ma alcuni degli ingressi si trovano in Montana. Uno dei più utilizzati è conosciuto come West Yellowstone. Come suggerisce il nome, questo è l’ingresso occidentale del Parco Nazionale di Yellowstone.

Oltre a servire come punto di ingresso ad uno dei parchi nazionali più incredibili del mondo, che ospita attrazioni come Old Faithful, il West Yellowstone vanta le vaste collezioni del Museo di Yellowstone. È inoltre possibile prendere interessanti souvenir dai negozi situati lungo Yellowstone Ave o dirigersi a Faithful Street per una cucina locale a prezzi accessibili.

Bozeman


Bozeman è una delle città più popolari in Montana per i viaggiatori, perché serve sia come sede dell’Università Statale del Montana, sia come porta d’ingresso al Parco Nazionale di Yellowstone. Anche se lo scenario naturale è una grande attrazione per Bozeman, c’è anche una grande enfasi sulla cultura, la storia e l’arte.

Iniziate la vostra visita alla città visitando attrazioni come il Museo dei Pionieri, il Museo delle Montagne Rocciose, l’Emerson Center for Arts and Culture e l’inaspettato ma impressionante Museo Americano dei computer. Il fiume Gallatin attraversa Bozeman e offre la possibilità di nuoto, pesca e anche kayak, o si potrebbe ottenere attivo a piedi tra i numerosi bar e birrerie del centro di quello che è conosciuto come il triangolo Barmuda di Bozeman.

Glacier National Park

Per chi è alla ricerca di paesaggi spettacolari e paesaggi mozzafiato, ci sono poche destinazioni più attraenti del Glacier National Park. Al confine con il Canada, e collegato al Parco Nazionale Canadese dei Laghi di Waterton, il Glacier National Park è un luogo incredibile da visitare in Montana per vedere una flora e una fauna senza pari.

Navette e visite guidate sono prontamente disponibili, ma il modo migliore per vedere la bellezza del parco è a portata di mano. Più di 700 miglia di sentieri escursionistici sono disponibili, con alcuni dei sentieri più popolari sono il Sentiero dei Cedri e l’Huckleberry Mountain Trail. All’interno del parco, si può anche andare a pesca, mountain bike o a cavallo, e ci sono opportunità per andare in barca sul lago Waterton Lake così come il lago McDonald.

Andrea B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto