Turismo-Responsabile.it

Turismo Responsabile e Sostenibile – Informazioni, news, viaggi

Sei qui: Home » Le migliori applicazioni per prenotare una stanza d’albergo

Le migliori applicazioni per prenotare una stanza d’albergo

Il periodo delle vacanze natalizie e alle porte e tutti vogliono festeggiare attraverso un weekend o qualche giorno passato tra amici, con il proprio compagno o la propria compagna o i propri genitori. La scelta – sicuramente – è la parte meno difficile di questo desiderio: basterà scegliere il luogo dove soggiornare per qualche giorno o una settimana, le bellezze artistiche da visitare e tutto ciò che riguarda l’aereo da prenotare e il soggiorno da scegliere. Proprio quest’ultimo aspetto, quello del soggiorno in albergo o all’interno di un’abitazione, rappresenta la difficoltà maggiore a cui far fronte. Tra prezzi, offerte, disponibilità sul mercato, numero di stanze da scegliere e posti da ricercare, sono tantissime le difficoltà a cui si potrebbe andare incontro. Per questo motivo – in accordo con quanto espresso da mercati24.com – sono tante le applicazioni che permettono di scegliere e prenotare una stanza d’albergo. Ecco quali sono.

Trivago

Le pubblicità e le sponsorizzazioni che ci sono intorno a quest’applicazione sono molteplici, ma sicuramente non mendaci. Trivago è, effettivamente, una delle applicazioni migliori che possono essere scaricate per la ricerca di una stanza d’albergo. Grazie ad un algoritmo intelligente in grado di confrontare tutti i migliori prezzi presenti sul mercato, Trivago permette di trovare la propria stanza d’albergo con una rapida ed efficace ricerca.

E’ possibile filtrare tutti i risultati attraverso richieste geografiche, fasce di prezzo, stelle dell’albergo, recensioni dei clienti o caratteristiche specifiche, come Wifi, pet friendly/unfriendly e tanto altro ancora.

Booking.com

Anche nel caso di Booking.com non si deve temere assolutamente nulla, dal momento che l’applicazione in questione permette di organizzare praticamente tutto, dalla prenotazione fino ai documenti salvati all’interno di Wallet, in modo che non ci sia nessun problema, neanche nello stampare fogli che potrebbero essere persi.

L’unico piccolo difetto potrebbe essere rappresentato dalla lentezza nel caricare alcuni contenuti, ma si tratta di un fastidio sicuramente sopportabile, data la mole di opportunità che sono offerte da quest’app. E, per gli amanti delle criptovalute, la novità di Booking.com è rappresentata dalla possibilità di pagare proprio grazie alle monete virtuali. Insomma, nel caso in cui ci si voglia affidare a Booking.com non si dovrà assolutamente temere nulla, nel ramo prettamente organizzativo.

Hotel Tonight

L’ultima tra le applicazioni che possono essere prese in considerazione se si vuole prenotare una stanza d’albergo è, senza dubbio, Hotel Tonight. Esistono diverse caratteristiche che permettono di scegliere nel migliore dei modi quest’app, soprattutto per coloro che decidono – contro, magari, il giudizio di amici e parenti – di prenotare una stanza d’albergo all’ultimo momento.

Se la maggior parte dei siti e delle applicazioni risponderebbe alla propria richiesta con un nulla di fatto o semplicemente con prezzi molto alti, Hotel Tonight permette di visualizzare una serie di risultati con incredibili sconti last minute, che permettono di godere della propria scelta senza nessun tipo di problema. L’unico difetto di questa applicazione è l’impossibilità di filtrare o affinare le proprie richieste, per esempio per numero di stelle o per fasce di prezzo. Basterà armarsi di pazienza per ricercare la stanza che si vuole ottenere.

Andrea B.

Torna in alto